26 maggio 2022
15:08

“Carta al tesoro", un gioco per conoscere tutto sul riciclo di carta e cartone 

“Carta al tesoro

Firenze ospita per la prima volta “Carta al Tesoro”, gara a squadre ideata da Comieco per informare e sensibilizzare sul valore del ciclo del riciclo di carta e cartone e sull’importanza della raccolta differenziata. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Firenze e ALIA Servizi Ambientali SpA.

Sabato 28 maggio le squadre che parteciperanno alla gara si ritroveranno presso l’area verde del Teatro Maggio Musicale Fiorentino, a partire dalle ore 9, dove sarà allestito lo spazio Carta al Tesoro, con originali arredi in cartone, l’area accoglienza, quella della sfida finale “Riciclatutto” e il laboratorio con attività e giochi per bambine e bambini. La partenza del gioco è fissata alle ore 10,30; il percorso di gara si sviluppa interamente nel Parco delle Cascine, con cinque checkpoint segnati sulla “mappa” consegnata ai partecipanti.

I partecipanti dopo il via seguiranno un percorso attraverso luoghi fra i più suggestivi del parco affacciato sull’Arno, superando prove e quiz ai cinque “checkpoint” presidiati dagli staff di Carta al Tesoro, per essere fra i team che si contenderanno la vittoria nel gioco finale, il “Riciclatutto”: per i primi tre classificati premi per 3000 euro in buoni spesa.

Informazioni e iscrizioni su www.comieco.org