Sociale
Diritti
Lavoro
Scuola
Università e ricerca
18 gennaio 2012
15:13

#Giovanisì su Twitter, tirocini retribuiti e assegni di ricerca tra le prime notizie

FIRENZE - il progetto "Giovanisì" ha iniziato a cinguettare su Twitter all'indirizzo https://twitter.com/#!/giovanisi. Lo ha annunciato oggi il presidente Enrico Rossi dal profilo @rossipresidente con un post dedicato. Tra i primi messaggi pubblicati l'invito ai giovani toscani per concorrere ad uno dei 40 tirocini retribuiti attivati all'interno di Energreen, un progetto sulle energie rinnovabili, e le modalità di accesso ai 200 assegni di ricerca da 30.000 euro l'uno cofinanziati dalla Regione Toscana e dal sistema universitario. Per seguire il profilo basta cercare @giovanisi sul sistema di microblogging che sta decollando anche nel nostro paese ed è sempre più usato dalle giovani generazioni per informarsi.

Il progetto regionale "Giovanisì" ha l'obiettivo di rendere autonomi i giovani, per restituire loro un futuro centrato sul merito. Oltre 334 milioni di euro sono stati destinati dalla Regione Toscana, tra il 2011 e il 2013, per offrire un pacchetto di opportunità di livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie, integrabile anche da ulteriori fondi di enti locali e soggetti pubblici e privati.

GiovaniSì su Twitter ampia l'offerta on line del progetto regionale per l'autonomia dei giovani toscani. Sono già attivi infatti il sito http://www.giovanisi.it e la pagina Facebook http://www.facebook.com/GiovanisiRegioneToscana.