Salute
13 marzo 2012
17:26

'Guadagnare salute' cambiando stili di vita sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE – Alle politiche intersettoriali per la promozione di scelte sane che influiscono sullo stile di vita, dall'alimentazione all'attività fisica, è dedicato il numero numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, settimanale realizzato dalla Agenzia Toscana Notizie, in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità.

Tra gli argomenti affrontati, la scuola libera dal fumo, la promozione della frutta tra gli studenti toscani e il pranzo sano fuori casa. Spazio dedicato anche alle linee di indirizzo della Regione Toscana per prevenire i rischi derivanti da uno stile di vita non corretto e su come l'attività fisica incida sul benessere dei toscani, soprattutto tra i più giovani. A questi temi è dedicato il convegno "Guadagnare salute in Toscana - Rendere facili le scelte salutari", che si tiene mercoledì 14 marzo nell'auditorium Sant'Apollonia a Firenze.

Nel numero spazio anche alla formazione in carcere, una riflessione sul risparmio sui farmaci che passa dall'appropriatezza. Focus sull'Asl 11 di Empoli e sul percorso di certificazione che hanno intrapreso.

Scarica il pdf di questo numero

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24Ore Sanità Toscana