Infrastrutture e mobilità
9 dicembre 2014
14:47

'Muoversi in Toscana', giovedì 11 convegno con Lupi, Elia, Ciucci. Previsti streaming e diretta twitter

FIRENZE - #muoversintoscana sarà l'hashtag che consentirà di seguire la diretta twitter della giornata di studio 'Muoversi in Toscana', iniziativa organizzata dalla Regione Toscana che si terrà a Firenze, nel complesso di Sant'Apollonia (via S.Gallo 25/a), il prossimo giovedì 11 dicembre.

Tra i partecipanti, oltre al presidente della Regione Enrico Rossi ed all'asssessore ad infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, il Viceministro Riccardo Nencini, l'Ad di FS Michele Mario Elia, il presidente dell'Autorità di regolazione dei trasporti Andrea Camanzi e molti altri nomi di primo piano nel mondo delle infrastrutture e dei trasporti.

'Muoversi in Toscana' sarà l'occasione per analizzare il presente e il futuro della mobilità in Toscana anche attraverso il Piano regionale integrato delle infrastrutture e della mobilità (PRIIM), nuovo strumento di programmazione tramite il quale la Regione integra le politiche in materia di mobilità, infrastrutture e trasporti, ottenendo così una visione complessiva e coordinata delle politiche relative a ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, interporti, trasporto pubblico locale, viabilità regionale, mobilità ciclabile, infomobilità.

Il programma dettagliato dell'iniziativa è disponibile sul sito della Regione. Per partecipare è necessario essersi registrati tramite l'apposito form pubblicato on-line. Per consentire a tutti di seguire l'iniziativa, l'evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul sito regionale www.regione.toscana.it.

Nota per i colleghi giornalisti
Per poter seguire i lavori è necessario accreditarsi:
- all'indirizzo 
segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it 
- al numero telefonico 055 4384714