Infrastrutture e mobilità
1 agosto 2017
9:44

'Porte vinciane' alla Regione, giovedì sopralluogo di Rossi e Ceccarelli

FIRENZE - Da ieri la gestione delle 'porte vinciane' è passata sotto il controllo dell'Autorità portuale regionale. In base a quanto previsto dall'accordo sottoscritto tra Regione e Comune di Pisa, le chiuse che separano lo Scolmatore d'Arno dal fosso Navicelli, sono state sostituite ed il loro corretto funzionamento è stato ripristinato grazie ad un finanziamento regionale di 430.000 euro. Terminati i lavori ed effettuati i collaudi nei tempi previsti, il Comune di Pisa ha ieri 'consegnato' le 'porte' alla Regione Toscana, che le gestirà tramite l'Autorità portuale regionale, ente competente per le vie d'acqua. 

Il presidente della Toscana Enrico Rossi e l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, effettueranno un sopralluogo alle 'porte' giovedì prossimo, 3 agosto, insieme al segretario dell'Autorità portuale regionale Fabrizio Morelli. L'iniziativa è aperta alla stampa.

L'appuntamento è fissato alle ore 9,30 alle chiuse (confluenza tra il Fosso Navicelli e lo Scolmatore d'Arno, lungo la strada provinciale 224).