Sociale
La Toscana dello sport
Diritti
22 luglio 2016
16:54

2.000 euro a società sportive che accolgono gratis giovani in difficoltà. Nello Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - n Toscana 2.000 euro alle società sportive che accolgono gratis giovani in difficoltà. Accordo siglato all'inizio di giugno tra Regione Toscana e Coni che destina 770.000 euro alle società sportive che accolgono gratuitamente tra i propri iscritti almeno 5 ragazzi in età scolare e con un Isee non superiore a 18.000 euro. L'assessore Stefania Saccardi: "Lo sport è per tutti".

"Uniti nella diversità": giovani disabili creano il logo della Conferenza nazionale. Lo hanno progettato in meno di 24 ore alcuni giovani del centro diurno Linar di Firenze, che opera con la cooperativa Matrix. A settembre l'appuntamento promosso dal ministero de Welfare. "Grande soddisfazione". E subito prima la Conferenza regionale dell'assessorato alle politiche sociali.

'Oltre confine', dal 13 al 17 luglio il meeting antirazzista dell'Arci Si svolgerà nella pineta di Cecina Mare (Livorno) in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Cecina, Comune di Bibbona e Cesvot.

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui.

Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.