Agroalimentare
28 gennaio 2015
11:24

A Siena anteprima d'eccezione per la Toscana a Expo 2015, venerdì la conferenza stampa

FIRENZE – Dal 27 al 29 marzo Siena ospiterà un'anteprima d'eccezione per la Toscana ad EXPO 2015. Palazzo Pubblico, Piazza del Campo e l'intera città saranno il palcoscenico di "Toscana terra del buon vivere", una tre giorni di cultura gastronomica, convivialità e art de vivre promossa da Regione Toscana e Toscana Promozione, in collaborazione con il Comune e Camera di Commercio di Siena.

 

Una Toscana che si racconta miscelando gastronomia alta e grandi vini, prodotti d'eccellenza e qualità dell'ambiente, supremazia del patrimonio agroalimentare ma anche arte, musica, parola. E si racconta sul solco di una tradizione che guarda oltre e si rinnova, e non a caso lo fa insieme alla prestigiosa JRE, Jeunes Restaurateurs d'Europe, l'associazione europea che riunisce chef interpreti del territorio nel segno della contemporaneità.

 

L'iniziativa e il programma verranno presentati dall'assessore all'agricoltura, Gianni Salvadori, dal sindaco di Siena, Bruno Valentini , dal presidente della Camera di Commercio di Siena, Massimo Guaasconi, e da Marco Stabile, di JRE, nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 30 gennaio, alle ore 13, nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.