Diritti
Cultura
Tutta la Toscana
18 ottobre 2021
17:37

Accoglienza, cucina e ristoro: ci pensano 120 ragazzi dell’alberghiero di Colle Val d'Elsa

Accoglienza, cucina e ristoro: ci pensano 120 ragazzi dell’alberghiero di Colle Val d'Elsa

Sono 120 ragazzi dai 14 ai 16 anni, sono quelli dell’Istituto professionale per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera di Colle Val d’Elsa "Bettino Ricasoli". Sono loro che fanno servizio di accoglienza  e cucina a Villa del Gombo nel cuore del parco di San Rossore, in occasione dell’evento Siete Presente organizzato da Giovanisì.

Sono loro che  ti vengono a prendere e ti accompagnano, quelli che preparano per tutti il cestino da pic nic con le lasagne e le arance. Gli assembramenti sono vietati, quindi niente tavolate, niente ristoranti o coffee break. Ma ci sono loro che non fanno mancare l’accoglienza, che accompagnano gli ospiti verso nelle stanze della Villa. Lì, vicino al loro gazebo, allestito a pochi metri dalla Villa, in mezzo agli alberi secolari del Parco, trovi ristoro: acqua, frutta e caffè.
Sono emozionati: c’è Mattarella. E sono orgogliosi di dare una mano. A raccontarci tutto è Simona, una di loro che è indaffarata; sta preparando i sacchetti per la cena di stasera, più leggera: panini, frutta e acqua.