Diritti
Economia
30 aprile 2022
9:30

Al via l’Oxfam festival “Creiamo un futuro di uguaglianza”, giovedì 5 la presentazione

La conferenza stampa in programma alle ore 12.30 presso la presidenza della Regione Toscana (Sala Pegaso). Presente il presidente Giani.

Due giorni di incontri e dibattiti, in programma il 12 e 13 maggio presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze. 9 eventi, che si potranno seguire in presenza e in streaming.  60 personalità delle istituzioni, cultura, informazione, impresa, mondo della ricerca e società civile  che saranno coinvolte su temi cruciali quali lavoro, diritti umani, salute, scuola. 
E’ questa, in sintesi la prima edizione dell’Oxfam Festival “Creiamo un futuro di uguaglianza”.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa giovedì 5 maggio, ore 12.30, presso la presidenza della Regione Toscana, piazza Duomo 10, a Firenze (Sala Pegaso).

Interverranno: il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il direttore generale di Oxfam Italia Roberto Barbieri,  il Direttore di Rai per il sociale Giovanni Parapini,  l’assessora all’educazione e welfare del Comune di Firenze Sara Funaro, l’ Amministratrice Delegata di Coop Italia Maura Latini, il Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, il Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico Meyer Alberto Zanobini.