Casa
Sociale
15 aprile 2013
17:48

Allocca sul caso del signor Giangrasso: 'Se ha i requisiti potrà accedere alle risorse regionali'

FIRENZE - "Proprio durante la Giunta regionale di stamattina abbiamo stanziato nuove risorse per venire incontro ai tanti casi di inquilini morosi ‘incolpevoli'. Insieme ai servizi sociali competenti ci interesseremo quindi al caso del signor Rosario Giangrasso, il disoccupato che sotto sfratto ha annunciato oggi di voler vendere un rene. Una volta constatato il possesso dei requisiti necessari per accedere ai fondi credo che non ci saranno problemi ad aiutare la famiglia Giangrasso nel pagare l'affitto della loro abitazione". Lo ha detto l'assessore al welfare e alla casa della Regione Toscana Salvatore Allocca commentando la notizia.

Gli inquilini morosi 'incolpevoli' sono coloro che non riescono a pagare l'affitto a causa della perdita del lavoro, della messa in mobilità o in cassa integrazione, della chiusura dell'attività, di una malattia grave, per infortunio o decesso di un familiare.

Alla pagina http://toscana-notizie.it/blog/2013/04/15/casa-nel-2012-la-regione-in-aiuto-di-462-inquilini-morosi-incolpevoli/ i dettagli della misura di Giunta annunciata da Toscana Notizie.