Alluvione nell’Alto Mugello, Giani: "Chiederemo lo stato di emergenza"

Territorio e Paesaggio
Firenze
21 settembre 2024
18:19

Alluvione nell’Alto Mugello, Giani: "Chiederemo lo stato di emergenza"

Alluvione nell’Alto Mugello, Giani:

“L’alluvione di questi giorni - interviene il presidente Eugenio Giani - ha colpito anche la Toscana e segnatamente l’Alto Mugello”. 

“Per fortuna - prosegue il presidente Giani - non ci sono state vittime ma si sono registrate frane, smottamenti, interruzioni di strade con danni nei territori di Marradi, Palazzuolo Sul Senio e Firenzuola. Una prima sommaria ricostruzione ci porta ad individuare danni per circa 5 milioni.” 

“Rimaniamo quindi perplessi - afferma Giani - sul fatto che il Governo, nel dichiarare lo stato emergenza lo abbia fatto per l’Emilia Romagna e per le Marche ma non abbia considerato la Toscana."

"Procederemo nei prossimi giorni - conclude Giani - a fornire la documentazione al Governo e probabilmente lunedì dichiareremo lo stato di emergenza regionale.”