Turismo Agriturismo
10 ottobre 2013
16:39

Anteprima di Buy Tuscany, a Firenze gli operatori del turismo da tutto il mondo

FIRENZE In attesa del taglio del nastro ufficiale da parte dell'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti, domattina alle 11 alla Stazione Leopolda, oggi Buy Tuscany, l'ormai tradizionale incontro tra operatori turistici e buyer da tutto il mondo, ha vissuto oggi pomeriggio la sua nuova anteprima. Con Sharing Tuscany - La domanda si presenta all'offerta, Toscana Promozione ha voluto creare uno strumento per cercare di conoscere meglio, attraverso gli interventi dei principali tour operator internazionali partecipanti a Buy Tuscany, i nuovi trend della domanda turistica mondiale.

 

Questo il quadro dei relatori della prima edizione di Sharing Tuscany, accolti dal saluto dell'assessore Scaletti: Diane Pothan, Cit Tours (Nord America e Canada); Danilo Morale, Pasion Italiana (America Centrale e del Sud); Martyn Paterson, Outdoor Travel (Australia); Diana Lewis, Abercrombie (India); Bernadine Van Wassenaer, Belvilla: (Benelux); Paolo Cini, Vamos Reisen (Germania, Austria e Svizzera); Luciana Ueda Watanabe, Francatur (Brasile); Tatiana Nalgrayan, Roza Vetrov (Russia); Hancadri Spies, PP Tours & Travel, (Sudafrica). Modera: Joseph Fratangelo, Destination Marketing Sales Manager di Trip Advisor.

 

L'obiettivo principale dell'iniziativa scoprire come percepita la "destinazione Toscana" dai turisti stranieri, cos da poter calibrare al meglio le proprie strategie di promozione e commercializzazione. Sharing Tuscany, incontro dedicato a stampa e operatori di settore ha cos anticipato l'inaugurazione della quinta edizione di Buy Tuscany, l'evento che ha lo scopo di favorire l'incontro tra l'offerta turistica regionale e gli operatori nternazionali. Un'attesa che riguarda numeri che indicano gi un successo:130 buyer provenienti da 34 paesi (85 i nuovi ingressi rispetto alle edizioni precedenti) e 140 operatori toscani suddivisi in 6 aree tematiche: Art Cities & Town, Country & Flavours, Relax & Wellness, Sun & See, Active & Outdoor, Luxury. 3mila sono gli appuntamenti fissati in agenda cui, ad evento concluso, si dovranno aggiungere quelli nati nelle free slot di fine mattinata e inizio pomeriggio.