Turismo Agriturismo
30 ottobre 2018
15:28

BTO11, Ciuoffo: "Evento sempre un passo avanti per settore in costante evoluzione"

FIRENZE Sar smartness la parola d'ordine dell'edizione numero 11 della BTO, Buy Tourism Online, che oggi ha avuto una prima presentazione alla Camera di Commercio di Firenze. BTO11 che torna l dove nata, alla Stazione Leopolda di Firenze il 20 e 21 marzo prossimi.

"La BTO ha detto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo l'occasione per sperimentare spazi innovativi. La BTO sempre un passo avanti, il lavoro fatto nelle 10 edizioni precedenti d spessore e profondit all'evento. E contemporaneamente offre lo stimolo ad indagare in tutto quello che non rientra nell'esperienza quotidiana delle imprese del settore. Ricercare l'innovazione, immaginare scenari innovativi, andare a caccia di soluzioni, anticipare strumenti per gli operatori del settore, costruire prodotti turistici nuovi con tecnologie e metodi innovativi: un'esperienza fatta senza punti di riferimento, che cerca di anticipare le evoluzioni di un settore che a grandi passi sta occupando spazi sempre pi importanti nell'economia nazionale e toscana".

Nuovo direttore e nuovo advisory board. "La prossima BTO ha aggiunto Ciuoffo - sar sicuramente un'edizione di assoluto interesse: la nuova direzione di Francesco Tapinassi la garanzia di un'ampiezza di relazioni e competenze che in questo contesto vogliamo continuare a proporre. Il ritorno alla Leopolda uno stimolo a dare l'immagine di un laboratorio, gi attivato dal comitato scientifico rinnovato che per questa nuova scommessa ha messo a disposizione tutta la propria professionalit e capacit ".

Oltre 100 gli appuntamenti in programma che permetteranno di analizzare a fondo il significato di smart tourism in quattro ambiti specifici: Hospitality, Food and Wine Tourism, Destination e Digital Strategies. "Smartness ha spiegato il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini - intesa come modalit delle destinazioni e del turismo: quindi alberghi, ristorazioni e citt orientate ad una fruizione, appunto, il pi smart possibile. E' la prima volta che scegliamo questo tema in una BTO totalmente rinnovata e che torna alle origini, alla Leopolda. Cambia anche la direzione scientifica, con una figura di grande professionalit , Francesco Tapinassi, cresciuta dentro BTO. Sar un'edizione all'insegna della curiosit : ci sono tuttora tante sfide e novit su tanti temi e approcci che fino ad ora non erano mai stati trattati".

BTO11, evento organizzato da Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana, in programma il 20 e 21 marzo 2019 alla Stazione Leopolda a Firenze.

Informazioni e materiale stampa sul sito dell'evento