11 ottobre 2014
12:16

Bugli a internet Festival: "La Toscana non può non diventare la casa dell'innovazione"

PISA – "Credo che la Toscana non possa non diventare la casa dell'innovazione. Il successo crescente di questo festival è la migliore dimostrazione che le cose che funzionano davvero sono soprattutto quelle che hanno un fortissimo carico di innovazione".

E' questo il giudizio di Vittorio Bugli, assessore regionale ai sistemi informativi e alla partecipazione, che ha aperto la terza giornata dell'Internet Festival 2014 in programma a Pisa fino a domani, domenica 12 ottobre.

"La sfida che più ci preme – ha aggiunto Bugli – è quella di riuscire a metterci sempre meglio in relazione con i cittadini e vogliamo farlo anche attraverso questo Festival che è ormai diventato una delle prime manifestazionid i questo genere in Italia. Ringrazio il Comune di Pisa, l'Università, il S. Anna e la Scuola Normale per l'ottima collaborazione: senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile".

L'assessore Bugli ha annunciato infine di voler spingere a fondo anche il processo di semplificazione degli adempimenti a carico delle aziende toscane e a questo proposito ha invitato tutti ad utilizzare l'opportunità offerta dalla consultazione pubblica aperta sulla piattaforma regionale Open Toscana (www.open.toscana.it) vista nelle prime due settimane di apertura da oltre 11.000 visitatori unici.

Oggi quasi un cittadino su due (il 48,1% degli italiani) si informa anche sui servizi della Pubblica amministrazione utilizzando i social network, mentre il 94,6% delle imprese toscane dispone di un accesso ad internet e il 65,2% di un proprio sito web.