Agricoltura e Alimentazione
15 novembre 2017
12:11

Buy wine: in corso le iscrizioni, c'è tempo fino al 26

FIRENZE - Sono in pieno corso le iscrizioni all'edizione 2018 di Buy wine . Fino a domenica 26 novembre le aziende vitivinicole toscane potranno richiedere di partecipare all'evento con cui il vino toscano d'eccellenza si presenta a buyers provenienti da tutto il mondo.Le aziende selezionate saranno un massimo di 215.
Il bando è pubblicato sulla Banca Dati Atti della Regione Toscana nonché sul sito web regionale (info a questo indirizzo). Numerose aziende del settore hanno già iniziato a presentare la domanda di partecipazione o si stanno preparando per poter essere presenti alla ottava edizione della manifestazione, organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze, Azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze.

Il "Buy Wine 2018" si terrà  a Firenze, alla Fortezza da Basso, il 9 e 10 febbraio 2018.
Il format, ormai collaudato del "Buy wine" mette direttamente in contatto buyers ed aziende: nel 2017 gli incontri tra i 185 buyers arrivati da 34 Paesi e le 210 aziende presente sono stati 5.180.

Come di consueto la manifestazione, in collaborazione con i Consorzi toscani del vino, proseguirà con le "Anteprime di Toscana", dove i vini DOCG e DOC toscani d'eccellenza saranno presentati, in appositi eventi, ai mass media ed operatori del settore.
Infine, al termine del Buy Wine 2018, nei due giorni subito seguenti alla fine della manifestazione, per i buyer che ne faranno richiesta, sarà possibile partecipare a tour organizzati dove saranno accompagnati a visitare cantine ed aziende vitivinicole dei vari territori toscani.