Salute
25 marzo 2014
10:57

Campi scuola per adolescenti e bambini con il diabete. Scarica il Pdf del Sole 24 Ore Sanità Toscana

FIRENZE – Rifinanziati i campi scuola per il diabete che puntano ad insegnare a bambini e ragazzi come gestire la propria malattia grazie all'aiuto di medici e piscologici. Di questo si parla nell'ultimo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, che dà spazio all'iniziativa che dagli anni Ottanta coinvolge migliaia di giovani.

Nel settimanale, a cura del Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie, spazio all'esperienza della fondazione "dopo di noi" promossa dalla Sds fiorentina Sud-Est, con le iniziative dedicate, ma anche all'accordo per lo sviluppo e la collaborazione in campo sanitario tra Toscana ed Emilia Romagna.

Ai raggi X l'Aou di Siena con la collaborazione con l'Ordine dei medici sulle malattie reare, il primo master al mondo in Immunoncologia, l'avvio del Codice rosa e un particolare intervento ad un atleta.

Focus sugli interventi regionali a sostegno delle famiglie e lavoratori in difficoltà colpiti dalla crisi economica grazie a progetti specifici e al microcredito. 

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24 Ore Sanità Toscana