Consumatori
Agroalimentare
6 luglio 2012
12:49

Cantuccini Toscani, lunedì 9 luglio conferenza stampa con assessore Gianni Salvadori

FIRENZE - Quante mandorle ci vogliono per fare un "Cantuccino Toscano" come tradizione comanda? E quante uova? E che dimensioni deve avere il biscotto più famoso della nostra regione e terzo più conosciuto al mondo?

In Toscana un gruppo di aziende che producono cantuccini si è riunita in associazione e ha richiesto la IGP, indicazione geografica protetta, come marchio europeo in grado di proteggere la qualità e la tipicità del prodotto toscano dalle contraffazioni. La Regione ha dato parere positivo alla domanda, ora si attende che l'iter venga completato al Ministero e alla Commissione Europea. Intanto si pone l'esigenza di tutelare comunque i "Cantuccini Toscani".

Questo sarà il tema della conferenza stampa che si terrà lunedì 9 luglio, ore 12, in palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. Parteciperà l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori insieme al presidente di Assocantuccini, Ubaldo Corsini, al vicepresidente Giovanni Belli, al segretario Marco Ginanneschi ed al consigliere Daniele Scapigliati.

Al termine della conferenza stampa degustazione di "Cantuccini Toscani"  con rinfresco e un piccolo omaggio ai giornalisti da parte di Assocantuccini