Infrastrutture e mobilità
17 gennaio 2015
13:39

Ceccarelli: "La sentenza su Toremar non avrà alcun effetto sul servizio di trasporto pubblico"

FIRENZE - "La sentenza del Consiglio di Stato giunge del tutto inaspettata, ma dobbiamo prenderne atto e non mi sembra utile, in questo momento, commentarla".

Si apre con queste parole la dichiarazione dell'assessore ai trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, alla luce della decisione del Tribunale amministrativo di secondo grado che, ribaltando la sentenza di primo grado del Tar, ha accolto il ricorso di Toscana Navigazione, condannando l'amministrazione - come si legge nel dispositivo - a disporre l'aggiudicazione della gara, alle condizioni in motivazione esposte, in favore dell'appellante, previo il necessario controllo dei requisiti soggettivi.

"Quello che dobbiamo subito dire ai cittadini - ha sottolineato Ceccarelli - é che questa sentenza in nessun modo potrà incidere sulla continuità del rapporto contrattuale tra Toremar e Regione in relazione al servizio pubblico che la compagnia svolge e continuerà a svolgere. Ciò chiarito, i nostri uffici stanno già approfondendo il contenuto della sentenza per capire come applicarla al meglio".