Economia
Firenze
5 febbraio 2021
17:45

Centro di ricerca su rinnovabili e biocarburanti a Pontassieve, conferenza stampa l’8 febbraio

Con il presidente della Toscana Eugenio Giani ci sarà l’assessore all’economia Leonardo Marras 

Accordo di programma nel segno dell’economia circolare. Sarà firmato lunedì 8 febbraio alle 10 a Pontassieve in provincia di Firenze, nella Sale delle Eroine in palazzo comunale. L’intesa prevede la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo specializzato in energie rinnovabili e biocarburanti. 

A siglare l’intesa sarà lo stesso presidente della Toscana Eugenio Giani. A seguire è prevista una conferenza stampa. Interverrà, oltre alla sindaca del Comune Monica Marini, affiancata dal vice sindaco con delega all’ambiente Carlo Boni, anche l’assessore regionale alle attività produttive Leonardo Marras. Prevista la presenza pure di sindaci dei comuni vicini, per le ricadute più ampie in termini di attrazione di risorse e nuove opportunità di sviluppo e posti di lavori che il centro si spera che possa avere.

L’accordo è parte di quattro intese, approvate a dicembre dalla giunta, per sostenere innovazione e sviluppo economico in altrettanti territori, con un contributo complessivo di tre milioni e 425 mila euro.