Internazionale
Università e ricerca
25 marzo 2012
14:00

Cooperazione decentrata, delegazione sudafricana in visita a Firenze

FIRENZE - Si chiama "Netsafrica" il programma di cooperazione decentrata con il Sudafrica, promosso dalla Regione Toscana e cofinanziato dal Ministero degli affari esteri, che vedrà 15 rappresentanti delle municipalità e istituzioni sudafricane in visita a Firenze dal 26 al 29 marzo.

Il programma, il cui obiettivo principale è quello di consolidare il ruolo delle istituzioni sudafricane nel processo di democratizzazione e pacificazione, vede coinvolti anche il Comune di Arezzo, il Circondario Empolese Valdelsa, la Provincia e il Comune di Grosseto, oltre ad Anva Confesercenti Grosseto, Cispel, Cooplat, Università di Firenze, Legacoop agroalimentare Toscana.

Negli ultimi tre anni in ciascuna municipalità sudafricana coinvolta si sono svolte intense attività per migliorare l'erogazione dei servizi e contribuire alla riduzione della povertà, iniziative alle quali hanno contribuito attivamente anche diversi partner toscani.

Nella tre giorni fiorentina i partner toscani e sudafricani si confronteranno sul percorso di sistematizzazione delle buone pratiche, lavorando sul follow up del programma.

Leggi anche:

Netsafrica annuncia l'incontro di Firenze

Cos'è Netsafrica