Ambiente
Emergenza e sicurezza
Infrastrutture e mobilità
16 marzo 2012
14:58

Costa Concordia, accreditamento giornalisti Seminario fino al 23 marzo

FIRENZE - E' aperto fino a venerdì 23 marzo l'accreditamento per i giornalisti al Seminario "Sicurezza e sviluppo marittimo: cosa ci insegna la tragedia del Costa Concordia" che permetterà di individuare le nuove misure di sicurezza che potrebbero essere adottate sul traffico passeggeri delle navi a livello internazionale, europeo, regionale e locale. L'iniziativa si svolgerà all'Isola del Giglio (GR) i prossimi 12 e 13 aprile organizzata dalla Conferenza delle regioni periferiche marittime d'Europa (CRPM), dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Grosseto e dal Comune dell'Isola del Giglio.

Tra i partecipanti il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, il Ministro dell'ambiente Corrado Clini, il presidente della Crpm, nonchè presidente della Regione Bretagna Jean-Yves Le Drian, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Dal sito della CRPM già possibile scaricare il programma provvisorio del seminario.

 

Per accreditarsi basterà compilare la scheda d'adesione presente in questa pagina (raggiungibile anche all'indirizzo: http://toscana-notizie.it/blog/2012/03/16/seminario-costa-concordia), compilarla e poi premere il bottone "invio".

 

Si ricorda che l'accreditamento dà diritto al trasferimento a/r in pullman dagli aeroporti di Firenze e Pisa e alla traversata in traghetto tra Porto Santo Stefano e Isola del Giglio. Non comporta invece il pernottamento che sarà a totale carico del giornalista a partire dalla prenotazione dell'albergo. Per questo motivo si consiglia a chi fosse interessato di procedere alla prenotazione della sistemazione quanto prima a causa dell'offerta limitata dei posti.

 

Per il giorno 12 aprile sono tre i punti di ritrovo:

- alle ore 12.00: da Firenze o da Pisa presso i rispettivi due aeroporti destinazione Porto Santo Stefano da dove poi ci si imbarcher per l'Isola del Giglio;

- alle ore 16.00: direttamente all'imbarco di Porto Santo Stefano.

 

Nei giorni precedenti l'evento la redazione di Toscana Notizie contatterà direttamente i giornalisti accreditati.