6 febbraio 2020
14:47

Coworking, voucher per liberi professionisti

Coworking, voucher per liberi professionisti

La Regione Toscana riconosce il coworking come modalità di lavoro basata sulla condivisione di attrezzature e spazi fisici, per consentire ai giovani l'inserimento nel mercato del lavoro e dar loro la possibilità di usufruire di scambi utili di conoscenze, contatti e professionalità pur mantenendo ognuno la propria attività indipendente.

A tale scopo vengono finanziati liberi professionisti tramite voucher individuali, che vanno a coprire il costo di affitto dello spazio per un massimo di 12 mesi per un importo massimo di 3.500 euro. Nel caso sia prevista una collaborazione in un coworking che si trova in un'altra regione o all'estero (UE), 500 euro dell'intero importo finanziato possono essere utilizzati per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per accedere ai voucher bisogna avere determinati requisiti, fra cui essere titolari di partita IVA da non più di 12 mesi e risultare residenti e/o domiciliati in Toscana. La prossima scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2020 e saranno favoriti i giovani fino ai 39 anni di età. La misura rientra nell'ambito di Giovanisì.

Per maggiori informazioni vedere la pagina dedicata.