1 marzo 2021
16:48

David Donatello, su "Più Compagnia" conversazioni con gli autori 

David Donatello, su

Dal 2 marzo al 30 aprile, nella sala virtuale "Più Compagnia" (la sala virtuale del cinema La Compagnia) e sui canali dei Premi David di Donatello, saranno disponibili in streaming 10 incontri esclusivi pensati per conoscere da vicino le storie, i segreti e lo stile degli autori e delle opere documentarie selezionate per concorrere alla cinquina finale del premio “Miglior documentario”.

Il ciclo è organizzato insieme all’Accademia del cinema Italiano, presieduta da Piera Detassis ed è a ingresso gratuito. Si chiuderà con un incontro speciale del comitato ristretto di selezione che dialogherà anche con il vicepresidente di Doc/It Pinangelo Marino, per riflettere sia sulla selezione 2021 che sullo stato del documentario oggi in Italia, un mondo in grande fermento che riesce a proporre sempre più storie e immaginari differenti.

Durante la conversazione sarà ricordato il lavoro di due autrici recentemente scomparse, Cecilia Mangini e  Valentina Pedicini.  

La Commissione selezionatrice dei documentari per i Premi David di Donatello 2021 è composta da: Guido Albonetti, Pedro Armocida, Osvaldo Bargero, Raffaella Giancristofaro, Stefania Ippoliti, Paola Jacobbi e Giacomo Ravesi.

Per saperne di più