Salute
7 giugno 2011
14:04

Diagnostica in rete nell'area fiorentina sul 'Sole 24Ore Sanità Toscana'

FIRENZE - Affidata al Dipartimento interaziendale di radiodiagnostica per immagini una sperimentazione della durata di sette mesi per l'adozione e la messa in atto di protocolli omogenei, la ridefinizione delle liste di attesa e l'avvio di percorsi di appropriatezza prescrittiva. Questo l'argomento principale del nuovo numero del settimanale Il Sole 24 Ore Sanità Toscana, prodotto dall'Agenzia Toscana Notizie, in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità nazionale.

Nelle pagine interne, la messa a punto di un sistema, da parte dell'Estav sud-est, che consente di valutare le prestazioni e avviare azioni correttive, e alcune anticipazioni sulla giornata regionale dedicata alla donazione di sangue che si terrà a Pontedera.

L'Azienda sanitaria ai raggi x di questo numero è l'AOU di Pisa. Descritto il dispositivo contro l'incontinenza e la stipsi introdotto nell'Aou e il riconoscimento dall'Ohbm-Organization for human brain mapping ad un giovane medico dottorando nell'Unità operativa di biochimica clinica del Dipartimento di medicina di laboratorio e diagnostica molecolare per uno studio che mappa il cervello dei piloti di Formula 1.

Nelle pagine centrali spazio ancora ai contributi degli operatori sociosanitari con le loro proposte e idee per il Nuovo Piano Sanitario e Sociale.

Focus sull'iniziativa "Pranzo sano fuori casa", che punta a migliorare l'offerta nella ristorazione pubblica di piatti che si caratterizzano per qualità nutrizionale, organolettica e sicurezza.

Leggi o scarica il numero del "Sole 24Ore Sanità Toscana" in formato Pdf

Archivio di tutti i numeri del "Sole 24Ore Sanità Toscana"