Salute
26 marzo 2019
16:04

Efficienza sistema sanitario, Saccardi: "Una conferma ai vertici nazionali per appropriatezza e qualità dell'assistenza"

FIRENZE - "La Toscana si conferma ai vertici nazionali per le migliori prestazioni fornite nella cura dei casi più complessi e per l'appropriatezza delle prestazioni. Riusciamo a garantire una buona assistenza a tutti i  livelli e in tutti i settori, anche nei casi non urgenti e nelle patologie più complesse e tempo dipendenti. Ciò è possibile grazie all'attività delle reti cliniche e soprattutto grazie al lavoro dei nostri professionisti e in generale di tutti gli operatori della sanità. Sottolineo come le cifre siano relative ad un anno in cui la riforma del sistema era già avvenuta, a dimostrazione del fatto che la riforma ha sicuramente migliorato le prestazioni del Sistema sanitario regionale".

Così l'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi a commento dei dati ministeriali relativi al 2007 che riguardano le schede di dimissioni ospedaliere, diffusi oggi dal Quotidiano sanità e in cui la Toscana primeggia in Italia.