Salute
Firenze
22 marzo 2024
8:00

Festival dell'identità toscana, si parla di salute e sanità il 22 marzo 

Festival dell'identità toscana, si parla di salute e sanità il 22 marzo 

Il Festival dell’identità toscana si conclude con un appuntamento dedicato alla sanità. Dalle 9.30 alle 13 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale toscana, si parlerà di salute e in particolare di cardiologia e cardiochirurgia, che costituiscono una delle eccellenze della sanità regionale.  

All’incontro sulla Toscana del cuore, dopo i saluti del presidente della Toscana Eugenio Giani e dell’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, interverranno, tra gli altri, Marco Torre per la Fondazione Monasterio, Federico Gelli e Michela Maielli per la direzione sanità welfare e coesione sociale della Regione Toscana, primari, medici ed addetti ai lavori. 

E’ previsto un punto stampa alle ore 10, con il presidente e l’assessore.  

Questo il link per seguire il convegno in streaming da remoto

https://www.youtube.com/watch?v=Z-nbjxasbWU

Il programma completo dell’evento è disponibile alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/festival-dell-identità-toscana.

Nel pomeriggio saranno invece celebrati cento anni dal primo paziente ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi. L’iniziativa si svolgerà nell’auditorium del Cto in Largo Palagi a partire dalle 13.45.  Parteciparanno anche il presidente Giani e l’assessore Bezzini.  Per l’occasione Poste italiane ha realizzato uno speciale annullo filatelico su una speciale cartolina commemorativa che riproduce un’opera di Cinzia Fiaschi. Al termine del convegno, alle 18, sarà rappresentanto lo spettacolo teatrale “Padiglione 10. Careggi 1956-2021”.

 

Alle 15 è previsto un punto stampa.