Istituzioni
20 marzo 2024
18:00

Festival dell'identità toscana, gli appuntamenti di giovedì

Festival dell'identità toscana, gli appuntamenti di giovedì

Proseguono gli incontri nell’ambito del Festival dell’identità toscana. Sono due gli appuntamenti in programma domani, giovedì 21 marzo, entrambi in  Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, a Firenze.

La geotermia, ricchezza e peculiarità della Toscana sarà al centro dell’incontro ‘Toscana geotermica’, che si terrà, a partire dalle ore 11, in sala Pegaso. All’iniziativa parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il responsabile operations & maintenance geotermia di Enel Green Power Luca Rossini. Insieme a loro Lorenzo Di Bari, docente dell’Università di Pisa; Riccardo Corsi dell’Unione geotermica italiana; Adele Manzella del Cnr; Fabio Voller dell’Agenzia regionale di sanità; Federico Balocchi, responsabile geotermia di Anci Toscana; Lidia Bai, presidente del Parco Colline metallifere e Ottavio Nunziante, procurement Enel. Modererà il giornalista di Green Report Luca Aterini. 

E’ previsto un punto stampa alle ore 12.15.

Al termine, alle ore 12,45 circa, sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata alla suggestiva bellezza dei luoghi geotermici.

***

Sempre in sala Pegaso, preceduto da un punto stampa alle ore 15, incontro per la presentazione di Cultura.toscana.it, il nuovo portale di accesso al patrimonio toscano pensato per una nuova accessibilità e per rimanere sempre connessi con le grandi tematiche dell’ecosistema culturale regionale. Saranno presenti il presidente Eugenio Giani, la direttrice regionale della cultura, Elena Pianea, e i responsabili scientifici delle varie arie tematiche del portale.

Il programma completo dei due eventi è disponibile alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/festival-dell-identità-toscana