17 maggio 2021
16:00

Florence Korea Film Fest dal 21 al 28 maggio 

Florence Korea Film Fest dal 21 al 28 maggio 

La Corea del Sud, tra presente e passato, guarda al futuro nei 100 film alla 19/ma edizione del Florence Korea Film Fest. Anche quest’anno in doppia versione: in sala e online su Più Compagnia.
Il più importante festival italiano dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana contemporanea, a Firenze dal 21 al 28 maggio, in forma ibrida, dal vivo, in sala a La Compagnia, e online in sala virtuale Più Compagnia.
Il programma ricco e variegato omaggerà la star del cinema coreano, l’attrice Moon So-ri con i film che hanno rappresentato al meglio la sua carriera. In programma, poi, una selezione dei film del regista Kim Ki-duk, scomparso proprio nel 2020 a causa del Covid19 e la sezione Korea New Wave, novità di quest’anno, una selezione dei film dal 1990 al 2004 che hanno portato la Corea del Sud all’apice del mercato cinematografico mondiale; le storiche sezioni Orizzonti Coreani (i film che meglio hanno rappresentato gli ultimi anni di produzione) e Independent Korea (i film indipendenti che hanno poca visibilità nel mercato).

Completano il programma K-Documentary (una selezione delle migliori opere non fiction) e Corti Corti, la selezioni dei cortometraggi. Tra gli eventi speciali anche quelli dedicati alla cultura sudcoreana come “Feeling Korea 2021 – Music, Dance, Culture & Korean” (online).

www.cinemalacompagnia.it/evento/florence-korea-film-fest-2021