Pisa
21 marzo 2022
15:09

Giovanisì, martedì 22 marzo "Siete Presente" sbarca a Pisa

L’evento si svolgerà dalle 10 alle 12,30 alla stazione Leopolda in piazza Guerrazzi  

Giovanisì, martedì 22 marzo

Quinto appuntamento del tour di Siete Presente, l’iniziativa sul mondo scolastico promossa dalla presidenza della Regione Toscana e da Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani, che domani mattina, martedì 22 marzo, sbarca a Pisa, nel Salone storico della Stazione Leopolda (piazza Guerrazzi), dove oltre settanta tra studentesse e studenti di diciotto diversi istituti superiori si confronteranno sui temi degli spazi, dell’edilizia scolastica e dei trasporti con l’assessora regionale al Diritto allo studio Alessandra Nardini, il consigliere della presidenza per le politiche giovanili Bernard Dika e al presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori.

Anche a Pisa l’evento si svolgerà dalle 10 alle 12,30. Con i giovani rappresentanti dei Consigli di istituto, delle Consulte provinciali e del Parlamento degli studenti toscani dialogheranno anche i funzionari della Regione Toscana e della Provincia di Pisa che illustreranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr, il piano di ripresa economica nazionale.

Il tour di Siete Presente è promosso dalla Presidenza della Regione Toscana e da Giovanisì, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento delle Politiche giovanili, ed è realizzato in collaborazione con l’Upi Toscana e la Fondazione Sistema Toscana.


Anche a Pisa, come già altrove, la parte conclusiva dell’incontro sarà aperta alla stampa.

Le colleghe ed i colleghi giornalisti potranno seguire i lavori dell’evento a partire dalle 12. Intorno alle 12,30 è previsto un punto stampa.