Istituzioni
Sociale
Diritti
Lavoro
10 settembre 2014
14:34

Giovanisì in tour, prossima tappa a Prato il 16 settembre

FIRENZE - Le prime tappe sono state a Pisa, Arezzo e Forte dei Marmi. Dopo la pausa estiva "Giovanisì in tour" si rimette in marcia. Il prossimo appuntamento sarà martedì 16 settembre, dalle 21 alle 23, negli spazi dell'Officina Giovani a Prato in piazza Macelli, davanti all'ex ospedale Misericordia e Dolce.
 
"Come tutti i progetti anche Giovanisì, per essere efficace, deve essere costruito insieme a chi lo userà - aveva detto il presidente della Toscana, Enrico Rossi, all'inizio del viaggio. Un progetto, quello toscano, nato tre anni anni fa e che preceduto molte misure di Garanzia Giovani. "Così, a tre anni dall'avvio - spiegava Rossi ad aprile -, abbiamo pensato fosse giusto andare a cercare i giovani e chiedere il loro punto di vista, le loro critiche anche e le loro idee proposte per il futuro. Mi aspetto cose importanti da questo giro sul territorio, perché Giovanisì continua, non è uno spot ma un modo concreto per assicurare ai giovani veri diritti".  
 
Per la tappa di Prato la parola chiave aggiuntiva sarà: tessuto non tessuto. Durante la serata ogni partecipante potrà esprimere  in due minuti proposte, idee o criticità sulle tematiche. Il presidente Rossi  risponderà a interrogativi, domande, critiche, dando priorità all'ascolto.
 
L'ingresso è libero, ma è obbligatoria l'iscrizione: basta inviare una mail a iscriviti@giovanisi.it. L'hashtag per seguire in diretta l'evento su twitter sarà  #GiovanisìtourPO: saranno selezionate due domande a cui il presidente Rossi risponderà durante l'incontro.
 
"Giovanisì in tour" proseguirà fino a dicembre e si concluderà con un evento finale in cui si tireranno le fila di tutte le istanze e le proposte emerse.