Diritti
Lavoro
6 marzo 2015
11:57

Giovanisì, on line il nuovo sito sempre più 2.0

FIRENZE - Dopo 4 anni dalla messa online, oltre 5000 articoli pubblicati, 11.500 utenti iscritti al blog, 1 milione e 800mila visitatori unici e quasi 10 milioni di pagine viste, è online il nuovo sito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il sito si presenta con una veste grafica tutta nuova ed è stato pensato per andare sempre di più nella direzione del Web 2.0, che si traduce innanzitutto in una maggiore navigabilità e fruibilità dei contenuti e in un collegamento ancora più forte ai social media del progetto (Facebook, Twitter, YouTube e Flickr).

Le sei aree del progetto – tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro e studio e formazione – sono ancor di più il cuore del portale dove si possono trovare tutte le informazioni e lo stato dell'arte delle opportunità di Giovanisì. A queste si affiancano l'area Network, che racchiude tutta la rete territoriale (Giovanisì Infopoint e Giovanisì Factory), i progetti e le attività che Giovanisì svolge (progetti del bando sperimentale Neet, laboratori nelle scuole e nelle università, i processi di partecipazione del tavolo giovani, le attività in Europa) e le pubblicazioni.

Ed infine il blog, che continua ad essere lo strumento in cui i giovani possono pubblicare sul sito notizie, opportunità ed eventi sul territorio toscano e non solo.

La notizia su Giovanisì