28 aprile 2014
14:38

Gli atti approvati dalla Giunta nella seduta di lunedì 28 aprile

FIRENZE - Si è tenuta questa mattina, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, la seduta della Giunta regionale. In particolare sono state approvate, tra le altre queste, delibere:
  • "Percorsi terapeutico riabilitativi per le dimissioni dei pazienti toscani internati in ospedale psichiatrico giudiziario" (15'.20-16'.35): si tratta di una delibera, proposta dall'assessore al diritto alla salute, che permette ulteriori dismissioni di pazienti e si inserisce nel percorso che dovrà portare alla chiusura dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo (vedi successivo comunicato di approfondimento).  
  •  "Regolamento di attuazione della legge regionale 41 del luglio 2012 "Disposizioni per il sostegno all'attività vivaistica e per la qualificazione del verde urbano" (23'.34-24'.03): la delibera, proposta dagli assessori all'urbanistica e pianificazione del territorio e all'agricoltura, dà il via libera al regolamento che, in attuazione della legge, stabilisce i criteri di insediamento delle aree vocate alle attività vivaistiche con l'obiettivo di concentrare le politiche regionali del settore.  (anche in questo caso si prevede un approfondimento).   
  • Telemedicina e telediagnostica nel centro diagnostico-terapeutico e centro clinico del carcere Don Bosco di Pisa (14'46-14-14). Destina un finanziamento alla Asl 5 per migliorare la diagnosi e la cura nell''assistenza ai detenuti, diminuendo il ricorso al pronto soccorso per le emergenze. (vedi comunicato)     

ARCHIVIO VIDEO GIUNTA
http://www.regione.toscana.it/regione/giunta/archivio-video