5 maggio 2014
12:03

Gli atti approvati dalla Giunta nella seduta di lunedì 5 maggio

FIRENZE - Si è tenuta questa mattina nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze la seduta di Giunta regionale, trasmessa in diretta streaming sul sito di Toscana Notizie.

Tra i provvedimenti approvati oggi segnaliamo:

- la delibera di competenza del presidente (dal minuto 07.21 al minuto 07.44)  relativa all'approvazione del progetto per un Centro di coordinamento, supporto scientifico e comunicazione sociale di Prato nell'ambito delle azioni relative alla presenza della comunità cinese attraverso l'integrazione dell'accordo di collaborazione tra Regione Toscana e PIN di Prato. L'impegno finanziario è di 135.000 euro e copre le attività previste fino alla fine di ottobre 2014.

- Le due delibere presentate dalla vicepresidente (dal minuto 7.45 al minuto 9.02) che riguardano la prima il protocollo d'intesa tra Regione, Università di Firenze e Coni toscano per la promozione del progetto "Sport e scuola compagni di banco" finalizzato alla promozione dell'educazione fisica nelle scuola primaria. Quanto alla seconda si tratta sempre di un protocollo d'intesa tra Regione, Ufficio scolastico regionale e Università di Pisa finalizzato alla promozione della carta etica dello sport e di corretti stili di vita.

- Segnaliamo infine la delibera illustrata dall'assessore al lavoro (dal minuto 19.47 al minuto 20.40) che riguarda il fondo per la progettazione degli interventi strategici. In questo caso si tratta della decisione di finanziare al 90% da parte della Regione Toscana la progettazione dell'intervento di recupero dell'area e degli immobili dell'ex ospedale del ceppo di Pistoia.

ARCHIVIO VIDEO GIUNTA
http://www.regione.toscana.it/regione/giunta/archivio-video
 

Si ricorda che gli atti approvati sono disponibili dopo la loro verbalizzazione da parte degli uffici regionali.