Salute
11 ottobre 2011
16:03

I consultori sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE - Prevenzione, maternità, accesso delle donne immigrate e tutti i servizi dei 163 consultori familiari presenti in Toscana. Questo il tema principale dell'ultimo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, settimanale curato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità.

In questo numero, spazio dedicato all'VIII seminario di oncologia, che si terrà a Pontedera il 15 e il 22 ottobre. In questa edizione l'appuntamento sarà dedicato alle tecnologie con cui vengono trattate alcune patologie neoplastiche.

L'azienda sanitaria sotto i raggi X è quella di Lucca: tra le buone performance rilevate dal Laboratorio Mes, attività e controlli per la sicurezza alimentare.

Spazio anche agli esiti della formazione d'Area vasta sull'aneurisma dell'aorta addominale a Pisa per una diagnosi tempestiva e procedure ottimizzate per ridurre la mortalità.

Focus su Web&Salute, tra rischi e opportunità della rete, diventata la prima fonte di informazione dei cittadini che spesso sono completamente indifesi.

Leggi o scarica il numero del "Sole 24Ore Sanità Toscana" in formato Pdf

Archivio di tutti i numeri del "Sole 24Ore Sanità Toscana"