Salute
13 novembre 2012
10:27

I quattro nuovi Ospedali a pochi mesi dalla fine dei lavori sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE – Mancano pochi mesi alla conclusione dei lavori e lo stato di completamento dei quattro nuovi Ospedali della Toscana è a buon punto. Alla situazione attuale e allo scenario futuro che creeranno i quattro nuovi ospedali della Toscana è dedicato il nuovo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, settimanale realizzato dal Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie. A pochi mesi dalla conclusione dei lavori, il Sistema Sanitario Regionale si prepara a cambiare, puntando a ricoveri più approprati, e confermando l'importanza dei territori.

In questo numero, spazio anche ai primi risultati delle performance delle Società della Salute, elaborati dal Laboratorio MeS del Sant'Anna di Pisa, con il punto in ogni azienda sanitaria.

Sotto i raggi X l'Azienda sanitaria di Pisa, che pone attenzione alla salute organizzativa grazie al piano annuale obbligatorio, che mette in evidenza indicatori per rilevare lo stato dell'arte nell'Asl. Ma anche il progetto "EsseTre" per la sicurezza sul lavoro e le attività contro il disagio in età evolutiva.

Focus su come in Toscana si accolgono i migranti, ma anche approfondimento sul progetto "Emergenza in Africa", facendo il punto sulla presa in carico, l'ospitalità decentrata e l'integrazione per gradi.

Leggi l'ultimo numero del Sole 24Ora Sanità Toscana

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24Ora Sanità Toscana