Salute
6 marzo 2012
13:24

Il codice rosa e le politiche di genere sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE – Un numero interamente "al femminile" questo che esce alla vigilia dell'8 marzo. E' dedicata alla sperimentazione del codice rosa, che unisce in una task force anti-violenza operatori sociosanitari e forze dell'ordine, la prima pagina del nuovo numero del "Sole 24Ore Sanità Toscana", realizzato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del "Sole 24Ore Sanità".

Nelle pagien interne, approfondimento sulle politiche di genere, su come in Toscana la sanità sia a portata di donna, e di qualità: a partire dall'assegnazione dei bollini rosa agli ospedali, all'assistenza e prevenzione per ciò che riguarda le mutilazioni genitali femminili, passando anche dal percorso nascita e dallo screening neonatale.

Questo numero ospita anche un articolo del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sulle azioni e le risorse per la custodia attenuata per le detenute con i figli.

Focus anche sul terzo rapporto sulla violenza di genere in Toscana, con un'analisi dei dati 2011 dei centri antiviolenza. Spazio dedicato anche alle cinque Asl in cui si sta svolgendo la sperimentazione del 'Codice Rosa'.

Leggi questo numero del Sole 24Ore Sanità Toscana

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24Ore Sanità Toscana