Cultura
8 luglio 2011
8:15

Il programma della XIX edizione del Festival Sete Sòis Sete Luas

FIRENZE - Nato fra la Toscana e il Portogallo, il Festival Sete Sóis Sete Luas oggi si dipana lungo un itinerario che tocca 25 città in 10 Paesi, fra Italia, Portogallo e Azzorre, Grecia, Spagna, Francia, Marocco, Israele, Capo Verde, Croazia, Brasile, coinvolge 400 artisti, propone oltre 150 concerti di musica popolare contemporanea accompagnati da esposizioni di arte plastica. In Italia, oltre a Pontedera, il Festival si tiene a Genazzano, Oristano, Mascalucia, Pollina, Capri, Comunità Montana dei Monti Azzurri delle Marche.

Il programma del XIX Festival Sete Sóis Sete Luas, che si svolgerà a Pontedera (PI) dal 16 al 22 luglio,  verrà presentato nel corso di una conferenza stampa lunedì 11 luglio alle ore 11.30 a Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza del Duomo, 10, a Firenze. Con l'assessore alla regionale alla cultura , Cristina Scaletti saranno presenti il sindaco del Comune di Pontedera, Simone Millozzi, il Presidente di Geofor, Paolo Marconcini, e il direttore artistico del Festival Sete Sóis Sete Luas, Marco Abbondanza.

Ai colleghi che interverranno saranno offerti alcuni prodotti di eccellenza rappresentativi delle città del Mediterraneo facenti parte della Rete del Festival Sete Sóis Sete Luas (www.7sois.eu)