Salute
21 giugno 2011
13:16

Immigrati e salute sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE - L'Agenzia regionale di Sanità fa il punto sulle condizioni degli immigrati in toscana tra malattie trasmissibili, incidenti sul lavoro, parti e tasso di mortalità. Questo l'argomento principale del nuovo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, settimanale curato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità.

Ampio focus sulla condizione degli stranieri attraverso i dati dell'Agenzia Regionale di Sanità (ARS) e l'indagine "Immigrati e Salute. Percorsi di integrazione sociale" svolto dal Laboratorio MeS della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, in collaborazione con l'Università di Firenze nel 2010 e 2011.

Nelle otto pagine del settimanale descritto anche progetto regionale Safe Night, che punta a sensibilizzare i giovani al divertimento sicuro per prevenire comportamenti a rischio in tema di guida e abuso di sostanze e alcol attraverso videoclip girati da coetanei.

Spazio anche per l'informazione dalle aziende sanitarie della Toscana: progetto regionale sull'autismo rivolto ai soggetti nell'Asl 3 di Pistoia; Dieci anni del centro antifumo nella Valdinievole, Servizi per i non autosufficienti a Pisa; Registro delle sperimentazioni pubblicato sul sito dell'Ospedale di Careggi di Firenze.

Leggi o scarica il numero del "Sole 24Ore Sanità Toscana" in formato Pdf

Archivio di tutti i numeri del "Sole 24Ore Sanità Toscana"