Salute
28 febbraio 2012
15:02

Imprese e sicurezza, ma senza burocrazia sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE – Semplificazione delle attività di controllo e riduzione della burocrazia nel rapporo tra imprese e servizio sanitario senza perdere la qualità e la sicurezza sui prodotti e negli ambienti di lavoro. Il rapporto controlli sanitari e mondo produttivo è l'argomento principale del nuovo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, settimanale curato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con Il Sole 24 Ore Sanità.

Nel numero, oltre ad approfondire il parere delle imprese sul sistema dei controlli sanitari grazie ai dati elaborati da focus group realizzati dal Laboratorio MeS del Sant'Anna di Pisa, spazio anche al progetto europeo Richard – per lo studio di modelli di gestione delle malattie croniche – e alla giornata sulle malattie rare, con lo stato dell'arte toscano.

Focus sul consultorio transgenere e il suo ultimo rafforzamento grazie alla collaborazione tra Regione, Asl 12 di Viareggio, Aou di Pisa e i volontari che creerano un'équipe mutidisciplinare per la presa in carico dei transessuali.

Vai a leggere il numero 8 del Sole 24Ore Sanità Toscana

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24Ore Sanità Toscana