Università e ricerca
Pisa
5 ottobre 2022
11:32

Internet Festival al via. Conferenza stampa a Pisa con Giani, Ciuoffo e Nardini

Nella giornata inaugurale si parlerà di uffici di prossimità, giovani e Rete, Toscana digitale

Internet Festival al via. Conferenza stampa a Pisa con Giani, Ciuoffo e Nardini

Internet Festival si parte. Domani, giovedì 6 ottobre, apertura della dodicesima edizione, in programma a Pisa fino a domenica 9 ottobre, con la conferenza stampa che si svolgerà alle ore 12 nella sala delle Baleari del Comune di Pisa e a cui prenderanno parte il presidente della Regione Eugenio Giani e gli assessori Stefano Ciuoffo e Alessandra Nardini.

Saranno inoltre presenti Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, Michele Conti, sindaco di Pisa, Massimiliano Angori, presidente della provincia di Pisa, Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana, Anna Vaccarelli, dirigente tecnologo Istituto di Informatica e Telematica del Cnr e Registro .it, Gian Luigi Ferrari, professore del Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa, Marco Secondini, docente della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Fosca Giannotti, docente della Scuola Normale Superiore, Cristina Martelli, segretario generale della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Claudio Giua, direttore Internet Festival 2022.

Nella giornata di domani, giovedì 6 ottobre, sono tre le iniziative che vedranno la presenza della Regione Toscana e dei suoi amministratori.

Alle 9.30 nella Sala Azzurra della Scuola Normale superiore in Piazza dei Cavalieri 7, con l’iniziativa dedicata agli “Uffici di Prossimità. La Giustizia più vicina ai cittadini” a cui partecipa l’assessore regionale ai sistemi informativi e all’e-government, Stefano Ciuoffo.

Alle 11.00 al Centro congressi Le Benedettine dove è in programma l’incontro riservato alle scuole e dedicato a “I Giovani e la rete, imperfezioni e perfettibilità”. Lo conduce Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili. Partecipano Wikipedro, Leila Belhadj Mohamed, Paolo Atzeni, Stefano Quaglierini, Diletta Bellotti.

Alle 14.30 nella Sala Azzurra della Scuola Normale superiore l’iniziativa su “La Toscana digitale diffusa e connessa” a cui partecipano il presidente della Regione, Eugenio Giani, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, insieme al sindaco di Pisa Michele Conti, al presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, all’ad di Infratel Italia, Marco Bellezza, al direttore organizzazione, pianificazione e sviluppo progetti della Fondazione Ugo Bordoni, Alessio Beltrame, al direttore di Anci Toscana, Simone Gheri, e al direttore di Irpet, Nicola Sciclone. Modera Gianluca Vannuccini, direttore regionale ai Sistemi Informativi, Infrastrutture tecnologiche e Innovazione della Regione Toscana.