Diritti
Lavoro
8 ottobre 2013
15:59

Internet Festival: con Giovanisì si parla di "Coworking"

FIRENZE - "Coworking", ovvero lavorare insieme, nel senso di condividere spazi, attrezzature, sistemi informativi, servizi di supporto e risorse all'interno di una struttura e allo stesso tempo mettere in campo scambi di professionalità, contatti e conoscenze.
 
Di coworking e politiche  pubbliche a sostegno di questo nuovo modello di lavoro si parlerà domenica prossima all'interno dell'Internet Festival di Pisa, in un incontro promosso da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
 
Il tema del coworking sarà proposto come il risultato dei suggerimenti raccolti nel corso delle attività sul territorio del Tavolo Giovani di Giovanisì e durante il seminario di studio promosso dalla Regione Toscana lo scorso luglio.
 
Grazie al contributo di alcuni coworkers toscani e italiani nel corso dell'incontro si cercherà di fare una fotografia dell'esistente per capire, insieme anche ad amministratori locali e nazionali, come procedere per il futuro e quali azioni possono essere messe in campo, affrontando inoltre le tematiche del coworking non solo come modello di business, ma anche come strumento a grande impatto sociale.
 
L'incontro promosso da Giovanisì si svolgerà domenica 13 ottobre (ore 15-17) all'interno della programmazione dell'Internet Festival 2013  (Pisa, 10-13 ottobre 2013) e ospitato negli spazi del Palazzo dei Congressi (Via Matteotti 1, Pisa). E' gradita l'iscrizione inviando una mail a: iscriviti@giovanisi.it .