Salute
26 luglio 2011
12:53

Interventi per la salute in carcere sul 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE - Il programma di interventi per il 2011-2012 in materia di Sanità penitenziaria, minori, rischio suicidario, rischio clinico e formazione è l'argomento principale del numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana, realizzato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità.

Spazio al progetto per la tutela degli anziani contro le emergenze climatiche, con 2 milioni di finanziamenti ripartiti in 34 distretti, e alla nascita del CERT (Centro Europeo Ricerca Torace) all'AOU Careggi di Firenze.

L'azienda sanitaria sotto i raggi X è quella aretina con un focus sulla chirurgia robotica: l'Asl 8 di Arezzo ha puntato sull'utilizzo multidisciplinare del robot Da Vinci e in sei mesi sono stati complessivamente 204 gli interventi eseguiti con il robot.

La pagina 6 è dedicata al progetto «La prevenzione della disabilità nell'anziano ad alto rischio di declino funzionale», avviato nel marzo 2010 con l'obiettivo di individuare gli anziani fragili da indirizzare a interventi mirati di prevenzione della non autosufficienza.

La pubblicazione del settimanale verrà sospesa nel mese di agosto e riprenderà a settembre.

Leggi o scarica il numero del "Sole 24Ore Sanità Toscana" in formato Pdf

Archivio di tutti i numeri del "Sole 24Ore Sanità Toscana"