Economia
Lavoro
25 novembre 2016
17:23

Italia on line, solidarietà della Regione ai lavoratori

FIRENZE – Incontro oggi in Regione sulla questione dei lavoratori di Italia on line, la società nata dalla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in SEAT Pagine Gialle S.p.A.

All'incontro, al quale erano presenti il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini e l'assessore Federico Gianassi del Comune di Firenze, i sindacati hanno denunciato l'atteggiamento dell'azienda che, chiusa al confronto, ipotizza circa 700 cassintegrati a livello nazionale, alcuni dei quali in Toscana.

Regione e Comune di Firenze esprimendo solidarietà ai lavoratori, hanno auspicato una riapertura del tavolo in sede governativa con la presentazione di un aggiornamento dei progetti futuri dell'azienda tale da salvaguardare l'occupazione, in particolare in riferimento alle modalità di attuazione della cassa integrazione.

A fronte infatti di un cambiamento sostanziale di impostazione di Italia on line, la Regione sarebbe anche disponibile a sostenere un progetto si sviluppo sul territorio che oltre a salvaguardare l'occupazione attuale, favorisca nuove assunzioni.