Salute
27 gennaio 2015
10:57

La salute dei toscani nel rapporto ARS. Scarica il Pdf del Sole 24 Ore Sanità Toscana

FIRENZE - Qualità delle cure, longevità, assistenza domiciliare e ospedaliera in Toscana negli ultimi anni. All'ampia fotografia che l'Agenzia Regionale di Sanità ha scattato con la relazione sanitaria 2009-2013, Il Sole 24 Ore Sanità Toscana dedica il suo nuovo numero.

Nel settimanale, a cura del Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie, si riportano i più rilevanti risultati emersi: dalla soddisfazione del sistema sanitario espressa dai pazienti, a come la crisi economica ha cambiato la partecipazione alla spesa sanitaria.

Riportati i risultati dell'assistenza in gravidanza, le abitudini di vita dei toscani tra attività sportiva, fumo, attività sessuale, assunzione di alcool e droghe, ma anche la sfida della cronicità e della non autosufficienza davanti ad una popolazione che invecchia.

Focus sul Centro Gestione Rischio Clinico, con il miglioramento della qualità con il metodo "Lean" tra le priorità del 2015, l'approccio della responsabilità condivisa in sicurezza e il resoconto della "Winter School-Advance course on patient safety" organizzato dall'AOU Careggi di Firenze.

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24 Ore Sanità Toscana