Salute
30 ottobre 2013
12:12

Le performance della sanità toscana nel PNE - Scarica il pdf "Sole 24 Ore Sanità"

FIRENZE – L'analisi del Sistema Sanitario Toscano all'interno del Programma nazionale di valutazione degli esiti (Pne), curato da Agenas, è l'argomento principale del nuovo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana. Analizzati, con commenti, i risultati di esito 2012 del sistema ospedaliero toscano, che registra crescite e criticità nel confronto con lo scenario nazionale e con i precedenti risultati.

Nel settimanale, realizzato dal Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie, spazio ai dieci anni del Centro gestione rischio clinico che, con il Safety & Quality Day, ha ricordato le iniziative più significative messe in atto per migliorare la qualità dell'assistenza.

Sotto i raggi x l'Asl di Arezzo: la nuova Unità di terapia intensiva polmonare al San Donato lavora come un fulcro tra il pronto soccorso, i diversi reparti medici e la Rianimazione, e nell'Unità trovano accoglienza sia pazienti in grave "attacco respiratorio", sia pazienti in ventilazione meccanica.

Approfondimento sulla Polizia locale e l'iniziativa della Fondazione delle Regioni Toscana, Emilia Romagna e Liguria per la formazione e la sicurezza sul lavoro studiando i profili di rischio.

Scarica il pdf di questo numero

Vai all'archivio di tutti i numeri