Diritti
11 febbraio 2012
11:46

Legalità, Regione e Comune di Scandicci a sostegno di Libera

FIRENZE – Sabato e domenica 18 e 19 febbraio ci sono in programma due appuntamenti inseriti all'interno del progetto di "Libera, la tua terra", promosso dal Comune di Scandicci, con il patrocinio della Regione, a sostegno delle attività di Libera. Sabato 18 è la volta di 'Vitamine per la scuola', raccolta di fondi presso scuole e asili di Scandicci attraverso la vendita di arance coltivate in terreni confiscati alle mafie. Il giorno dopo invece si correrà la Mezza Maratona Città di Scandicci - 'Di corsa contro la mafia'.

La presentazione dei due eventi avverrà lunedì prossimo, 13 febbraio alle ore 13, in sala stampa Cutuli a Palazzo Strozzi Sacrati. Intervengono, tra gli altri, l'assessore regionale al welfare Salvatore Allocca, il sindaco del Comune di Scandicci Simone Gheri, la coordinatrice nazionale di Libera  Gabriella Stramaccioni e Sergio Staino che ha disegnato l'immagine dell'iniziativa.

Dopo la conferenza stampa è previsto un brindisi presso la caffetteria della Biblioteca della Oblate, in via dell'Oriuolo 26.