Salute
3 ottobre 2019
10:41

Liste di attesa, domani seduta straordinaria del Consiglio dei cittadini per la salute

FIRENZE - Sarà dedicata interamente al tema delle liste di attesa la seduta straordinaria del Consiglio dei cittadini per la salute, che si terrà domani mattina, venerdì 4 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

Titolo della seduta, alla quale prenderanno parte anche l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e il direttore dell'assessorato Carlo Tomassini, "Un patto tra cittadini, istituzioni e professionisti per l'abbattimento delle liste di attesa". Interverranno i rappresentanti dei comitati di partecipazione aziendali e di zona, le direzioni aziendali, i professionisti della sanità toscana.

Dopo l'introduzione di Dafne Rossi, vicepresidente del Consiglio dei cittadini per la salute, il primo intervento sarà quello di Carlo Tomassini, mentre l'assessore Saccardi farà le conclusioni (vedi in allegato il programma della mattinata). Dalle ore 13.30 alle 16, il Consiglio dei cittadini si trasferirà a Palazzo Cerretani, piazza dell'Unità 1, per proseguire i lavori assieme ai comitati di partecipazione.

Il Consiglio dei cittadini per la salute è l'organismo di partecipazione nato nel luglio 2018, con l'obiettivo di consentire un'autentica collaborazione da parte dei cittadini ai processi di disegno e sviluppo dei servizi sanitari, attraverso il loro contributo al processo decisionale e al monitoraggio dell'equità di accesso e della qualità e sicurezza delle risposte.

Guarda qui sotto, in Documenti, il programma della seduta