Infrastrutture e mobilità
10 dicembre 2011
13:57

Lunedì Ceccobao al convegno sui progetti di infomobilità in programma a Palazzo Medici Riccardi

FIRENZE - L'assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao parteciperà lunedì prossimo, 12 dicembre, al convegno sulla infomobilità, in programma a Firenze presso palazzo Medici Riccardi. L'iniziativa ha per titolo "Andante con moto, la città infomobile" e sarà dedicata ai progetti del programma Elisa, che utilizzano le tecnologie dell'informazione a supporto della mobilità e degli spostamenti di persone e merci.

Nell'ambito di questo programma la Regione partecipa al progetto "S.i.mo.ne." che ha l'obiettivo di realizzare una sala provinciale di supervisione del traffico integrando il lavoro della polizia municipale di Ataf e di Firenze Parcheggi e il sistema di controllo dei semafori e del controllo degli accessi.

Il convegno, promosso da Regione, Provincia e Comune di Firenze, inizierà alle 9.30 con gli interventi dell'assessore Ceccobao, del presidente della provincia di Firenze Andrea Barducci e dell'assessore alla mobilità del comune di Firenze Massimo Mattei. I lavori si svilupperanno poi per l'intera giornata con interventi di amministratori, studiosi e tecnici toscani e di varie altre città e regioni italiane.