4 marzo 2024
16:11

Mammografie, dal 6 marzo screening con mezzo mobile a Pontedera

Mammografie, dal 6 marzo screening con mezzo mobile a Pontedera

 
Da mercoledì 6 marzo torna all’ospedale ”Lotti“ di Pontedera il mezzo mobile per lo screening mammografico. L’unità mammografica sarà posizionata nel cortile interno (a sinistra dopo l’ingresso di via Roma) dove saranno allestiti anche gli ambienti per l'accettazione e per l’attesa. 
L'attività di screening si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.
La segreteria dello screening dell’area pisana, oltre agli inviti già inviati per posta, sta provvedendo a contattare telefonicamente una parte delle donne che in passato hanno già aderito allo screening, in modo da ottimizzare al massimo i posti disponibili in ogni seduta.
E’ buona norma presentarsi con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato e a coloro che hanno ricevuto la lettera d’invito si raccomanda di portarla con sé, con il modulo sul retro già compilato e firmato. L'esame dura circa 10 di minuti.
Le donne invitate che non possono fare l’esame nel giorno loro proposto possono concordare una nuova data contattando il numero unico dello screening, lo 0585 498004, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30. Si chiede di comunicare tale spostamento con un adeguato anticipo per permettere di offrire il posto ad un’altra paziente.

Per saperne di più https://www.uslnordovest.toscana.it/guida-ai-servizi/135-screening