Diritti
4 dicembre 2012
16:05

Meeting dei diritti umani, conferenza stampa venerdì 7 dicembre

FIRENZE - La prima volta fu nel 1997 e lunedì sarà la sedicesima edizione. Torna il Meeting sui diritti umani, per parlare dei diritti con i giovani delle scuole medie superiori, in quasi diecimila a Firenze per un giorno da tutte le province toscane, e per ricordare la firma ed adozione, il 10 dicembre 1948, della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo da parte dell'Assemblea delle Nazioni Unite.

L'appuntamento al Mandela Forum di Firenze è per lunedì 10 dicembre 2012. Quest'anno si parlerà di diritto al lavoro: "diritto al centro dei nostri pensieri" è il motto scelto. Lavoro che manca e che si fa fatica a trovare, ma anche espressione di risorsa creativa; opportunità. percorso di vita, vocazione, specchio di un mondo che cambia e necessità di cambiamento. In Italia e all'estero..

Per presentare la sedicesima edizione del meeting dei diritti umani organizzato dalla Regione è stata convocata una conferenza stampa venerdì 7 dicembre alle ore 11 nella sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione. Parteciperà l'assessore alle riforme e promozione dei diritti umani Riccardo Nencini.